Torino, Covid-19: proroga sospensione ZTL

Aggiornamenti sulla proroga: ZTL sospesa a Torino fino al 30 aprile 31 maggio 17 settembre 2021 28 gennaio (fino al 31 marzo 2022), a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Dal 1° aprile 2022 sarà riattivata.

Attenzione alle aree in cui la sospensione non avverrà: corsie trasporto pubblico, aree pedonali, Valentino e Area Romana.

Leggi anche Ultime notizie su Covid-19 Torino.

Segue testo precedente.

ZTL sospesa dal 1° al 26 febbraio (fino al 26 marzo 2021).

Parcheggi gratuiti dal 5 al 28 novembre 2020 (da lunedì 30 novembre tornano a pagamento) e sospensione ZTL fino al 31 agosto (proroga al 2 ottobre, al 31 ottobre, fino al 5 dicembre, ulteriore proroga fino al 17 settembre 2021).

Potrebbe interessarti anche: Strisce blu gratuite nei festivi di dicembre.

In seguito all’entrata in vigore delle ulteriori misure restrittive, decise dal Governo ieri sera e valide in tutta Italia, il Comune di Torino ha realizzato un’Ordinanza che sospende la validità della ZTL Centrale e il pagamento dei parcheggi di superficie.

In pratica, da venerdì 13 marzo a mercoledì 25 marzo (ordinanza prorogata fino al 3 giugno), in città si potrà circolare nelle aree della Zona a Traffico Limitato, solitamente vietate, e sarà possibile parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente, senza dover pagare.

I parcheggi in struttura e quelli regolati da sbarra/barriera, all’ingresso e all’uscita, continueranno ad essere a pagamento.

Parcheggi gratuiti a Torino dal 13 marzo al 3 giugno

Questa è una di quelle decisioni che molti attendevano, data la particolare situazione d’emergenza dovuta al nuovo Coronavirus (il Covid-19). Da un lato i cittadini si impegnano a rispettare le regole, dall’altro l’amministrazione comunale viene incontro ai torinesi agevolandoli almeno in quei pochi spostamenti che sono ancora possibili, come ad esempio per lavoro, per motivi di salute o per necessità.

Ricordiamo che a partire da oggi sono chiuse tutte le attività commerciali che non trattano beni di prima necessità. Alla pagina Il Piemonte si ferma, elenco attività potrai trovare la lista dei negozi, dei servizi essenziali che rimangono aperti al pubblico, pur con qualche restrizione, come il rispetto della distanza tra un cliente e l’altro).

2 commenti su “Torino, Covid-19: proroga sospensione ZTL”

Lascia un commento